RESOCONTO CAMPIONATO BERRETTI

Pubblicato in News il 4 febbraio 2020

Partita emozionante quelle tra i Leoncini della Berretti rosso blu allenata da Mister Giuseppe Cirone e del vice allenatore Massimo Sabia e il Picerno.

Il match termina con il risultato di 1 a 1.

Parte subito forte il Potenza che si presenta al 3° del primo tempo con Latorre che, dopo uno scambio veloce con Sabia viene steso in area di rigore, ma per l'arbitro l'intervento è regolare.

Al 10 ° Triangolazione Soldo, Palladino, Cirone, pericolosissimo traversone sul secondo palo per Caivano che non trova il tempo per insaccare la sfera alle spalle di Donnaianna.

14° Soldo conquista la sfera nella propria metà campo e lancia Caivano che tarda la conclusione e si lascia recuperare dalla retroguardia di casa.

Ancora Soldo, vero e proprio funambolo sulla corsia di destra, dopo aver saltato nell'uno contro uno il suo dirimpettaio, si presenta in area di rigore per ben due volte, una al 19° e una al 25° ma i suoi traversoni poco precisi attraversano tutta l'area di rigore senza impensierire il Picerno.

Al 35° la beffa, nell'unico tiro in porta del primo tempo il Picerno passa in vantaggio, Antenori dopo aver controllato la sfera fa partire un tiro velenoso che complice una leggera deviazione si insacca a fil di palo alle spalle di Busa.

Il Potenza cerca di recuperare lo svantaggio e al 40° sfrutta un corner battuto veloce da Palladino, Cirone colpisce al volo la sfera ma non inquadra lo specchio della porta.

Si va al riposo con il risultato di 1-0.

Secondo tempo con il Potenza parte subito all'attacco per riaprire immediatamente il match.

Al 3° del secondo tempo arriva il meritato pari. Angolo per il Potenza, sulla sfera si presenta Felice Grande che direttaemnte dal corner insacca la sfera alle spalle di Donnaianna.

57° Ancora angolo per i Potentini, cross di Palladino per la testa di Carnevali, conclusione poco precisa e la sfera si spegne debolmente fuori.

Le due squadre si allungano e complice la stanchezza e le sostituzioni il gioco viene spesso spezzettato, gli ultimi 20 minuti sono privi di emozioni e dopo 4 minuti di recupero il direttore di gara sancisce la fine del match con il risultato di 1-1.

A fine gara mister Cirone dichiara: " Siamo rammaricati, raccogliamo meno di quello che abbiamo seminato, abbiamo fatto un ottimo primo tempo e nel nostro momento migliore abbiamo subito il gol dello svantaggio, siamo stati bravi a rimetterci subito in carreggiata e a pareggiare all'inizio del secondo tempo, abbiamo cercato di chiudere la partita e di portare a casa i tre punti, ma il Picerno si è chiuso bene, sono orgoglioso dei miei ragazzi, stiamo affrontando delle settimane complicate, gli infortuni ci hanno messo a dura prova, ma con un gruppo come questo ci vuole ben altro per abbatterci."

La Berretti Mister Giuseppe Cirone, del vice allenatore Massimo Sabia, del Preparatore Atletico Andrea Santarsiero e dei Responsabili Pietro Polino e Mario Sinisgalli, sarà impegnata sabato 8 Febbraio contro la Virtus Francavilla".

Il Potenza Calcio Srl tiene a ribadire quanto la politica indetta dal Presidente Salvatore Caiata e dalla Dirigenza per il proprio Settore Giovanile non verta in alcun modo sul risultato del campo, quanto invece sulla crescita tecnica e sulla formazione educativa dei ragazzi, con l'auspicio di sfornare futuri uomini e calciatori.