RESOCONTO CAMPIONATO BERRETTI

Pubblicato in News il 21 gennaio 2020

Partita vivace tra i Leoncini della Berretti rosso blu allenata da Mister Giuseppe Cirone e del vice allenatore Massimo Sabia e la tenace Sambenedettese quinta in classifica nel girone E.

Il match termina con il risultato di 3 a 2 dopo un'altalena di emozioni.

Parte subito forte il Potenza che prende immediatamente le redini del gioco, pressando in maniera ordinata e compatta la squadra di casa.

Al 7° azione corale potentina che dopo aver recuperato palla nella 3/4 avversaria, con Cirone si porta in vantaggio con un pallonetto da fuori aria.

12° Angolo potentino, sul pallone si presenta Grande che tenta direttamente il tiro in porta e solo un miracolo del portiere nega la gioia del gol.

14° Ottima pressione dei leoncini che con Soldo recuperano l'ennesimo pallone nella metà campo offensiva e lascia partire un fendente che si spegne a fil di palo.

Al 20° ancora Soldo, dopo una triangolazione con Lioi e Latorre si presenta in area di rigore, viene atterrato dalla retroguardia di casa ma per l'arbitro l'intervento è pulito e si continua.

30° Azione sulla destra, Lioi, Soldo e ancora Lioi, il giovane terzino rosso blu si presenta in area di rigore e lascia partire un tiro potente, ma centrale, che finisce tra le braccia del portiere di casa senza impensierirlo.

35° La Sambenedettese si presenta per la prima volta in area di rigore, intervento difensivo di Summa, la sfera va verso la porta rosso blu, il giovane Busa interviene bloccando la palla, per l'arbitro è un retropassaggio e di conseguenza punzionione a due. Il tiro dei padroni di casa non impensierisce il piplet potentino che respinge la sfera e libera immediatamente l'area di rigore.

Al 37° minuto infortunio di Lioi che dopo un duro contrasto nella metà campo è costretto ad abbandonare il terreno di gioco.

44° Pareggio della Sambenedettese, lancio lungo sulla corsia di sinistra che vede il velocissimo Medori che dopo aver saltato Corlianò e Viglione lascia partire un tiro che grazie ad un ripallo finisce alle spalle di Busa.

Si va al riposo con il risultato di 1-1.

Secondo tempo che parte subito in salita per il Potenza Calcio.

Al 4° del secondo tempo arriva il vantaggio della squdra di casa, palla dalla destra che attraversa tutta l'area di rigore e sul secondo palo trova ancora il giovane Medori che insacca alle spalle di un incolpevole Busa.

Al 7° Il Potenza perde anche Viglione per infortunio e mister Cirone è costretto nuovamente a ridisegnare la formazione in campo.

10° Terzo gol della Sambenedettese, dopo aver vinto un rimpallo nella metà campo potentina il giovane Rossi fa partire un tiro da fuori area che finisce in porta accarezzando il palo alla destra di Busa.

Il Potenza dopo questo avvio shock, ritorna a macinare gioco e al 24° guadagna un calcio di rigore procurato dal subentrato Catalano, sul dischetto si presenta Cirone che spiazza il portire e porta i suoi sul risultato di 3-2.

Gli ultimi 20 minuti i rossoblu cercano in tutti i modi di recuperare il match ma la Sambenedettese riesce a chiudere bene gli spazi e ad addormentare il gioco con cambi che spezettano a più riprese il gioco e arrivati al 45° dopo 5 minuti di recupero il direttore di gara sancisce la fine del match con il risultato a favore della squadra di casa per 3-2.

A fine gara mister Cirone dichiara: "Il risultato lascia l'amaro in bocca, abbiamo avuto un approccio ottimo alla partita, attaccando e pressando in maniera ordinata per tutto il primo tempo, sfortunatamente abbiamo preso gol negli ultimi secondi e una volta rientrati nella seconda frazione di gioco non siamo riusciti ad essere pericolosi nello stesso modo, causa anche dei vari infortuni avuti durante l'inizio del secondo tempo e questo ci ha portati a subire due gol evitabilissimi, voglio comunque complimentarmi con i ragazzi che nonostante l'esser andati sotto dopo un ottimo primo tempo hanno fatto di tutto pur di recuperare il match, mostrando attaccamento e determinazione, continueremo a lavorare e a dare sempre il 150%."

La Berretti Mister Giuseppe Cirone, del vice allenatore Massimo Sabia, del Preparatore Atletico Andrea Santarsiero, del Preparatore dei Portieri Nicola Guma e dei Responsabili Pietro Polino e Mario Sinisgalli, sarà impegnata sabato 25 Gennaio contro la Fermana presso lo "Stadio Viviani".

Il Potenza Calcio Srl tiene a ribadire quanto la politica indetta dal Presidente Salvatore Caiata e dalla Dirigenza per il proprio Settore Giovanile non verta in alcun modo sul risultato del campo, quanto invece sulla crescita tecnica e sulla formazione educativa dei ragazzi, con l'auspicio di sfornare futuri uomini e calciatori.